Pronostici lunedì 14 aprile: una tripla sugli ammoniti a quota 16,33

I pronostici sui possibili ammoniti delle sfide in programma lunedì 14 aprile 2025: due quote da cerchiare in rosso

Partita di cruciale importanza per il Napoli quella contro l’Empoli. Gli uomini di Antonio Conte, per evitare di perdere contatto con l’Inter capolista e attualmente a +6 sugli Azzurri, non possono permettersi passi falsi. Davanti al proprio pubblico – contro un avversario sicuramente non irresistibile – l’occasione per i campani è piuttosto ghiotta.

Henderson mentre conduce il pallone
Pronostici lunedì 14 aprile: una tripla sugli ammoniti a quota 16,33 (LaPresse) – BettingNews.it

Ad arbitrare la sfida del ‘Maradona’ sarà Michael Fabbri. Restringendo il focus sul discorso ammoniti, Fabbri è un arbitro piuttosto fiscale: le 4,27 ammonizioni comminate in media a partita non sono un dettaglio trascurabile. Del resto l’Empoli non ha altra scelta: pur provando a presentarsi dalle parti di Meret con rapide verticalizzazioni, i toscani sono chiamati a fare densità in mezzo al campo per provare ad inaridire le fonti di gioco di Conte. A tal proposito, un calciatore dalle caratteristiche di Henderson può risultare intrigante in chiave ammoniti.

Il mediano dell’Empoli – che sul ‘groppone’ ha già 9 cartellini gialli dall’inizio della stagione – potrebbe incorrere in un altro provvedimento disciplinare. La grande predisposizione al sacrificio di Henderson dovrebbe metterlo nelle condizioni di entrare almeno una volta in ritardo al cospetto di una mediana fisica e tecnica come quella del Napoli.

Possibili ammoniti Napoli-Empoli e Atletico-Valladolid: tutte le scelte

Un’altra variabile tattica interessante sarà rappresentato dal modo con il quale i padroni di casa riusciranno ad attaccare sulle corsie esterne. Il mis match in termini di passo e di spunto tra Politano e Pezzella – ad esempio – può generare almeno un cartellino giallo per l’esterno dell’Empoli (già ammonito 6 volte in stagione).

Pezzella in marcatura sul difensore avversario
Possibili ammoniti Napoli-Empoli e Atletico-Valladolid: tutte le scelte (LaPresse) – BettingNews.it

Se Napoli-Empoli sarà una chiamata importante in ottica campionato, non meno banale sarà la sfida Atletico Madrid e Valladolid. Come spesso succede nelle sfide casalinghe dei Colchoneros, la mediana di Simeone proverà a mettere alla frusta sin da subito con ritmo ed intensità i ‘dirimpettai’ avversari. A rischiare grosso come papabile ammonito questa volta è Amallah che, oltre ad essere piuttosto falloso, incorre spesso in ammonizioni (6) ingenue e per certi aspetti gratuite. Se messo sotto pressione, Amallah tende ad andare fuori giri: la sensazione è che il provvedimento disciplinare sia dietro l’angolo.

Henderson, Pezzella e Amallah ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 16,33.

Gestione cookie