Pronostici Manchester City-Aston Villa: una partita che vale una stagione. Ecco la doppia ammoniti per la gara di Premier League
Una gara che vale una stagione per entrambe. Una gara che mette in palio una grossa fetta di qualificazione alla prossima Champions League. E di conseguenza ci aspettiamo un match teso, di quelli nei quali ogni contrasto verrà fatto al massimo sin dal primo minuto.

Sia il Manchester City di Guardiola che l’Aston Villa di Emery ambiscono a prendersi qualcosa di importante e decisivo anche per gli introiti in questo finale di Premier League. Sappiamo benissimo quanti soldi entrano solamente per partecipare alla nuova versione della Champions e questo potrebbe fare la differenza, anche senza potrebbe, nelle scelte di mercato. E anche nelle scelte dei calciatori che verranno cercati in estate. Una gara che vale tantissimo. Ed è per questo che sarà davvero ad alta tensione. Andiamo a vedere, quindi, chi potrebbe realmente finire nel taccuino del direttore di gara in questo match.
Pronostici Manchester City-Aston Villa, la doppia ammoniti
In mezzo al campo tra gli ospiti dovrebbe giocare Onana, almeno queste sono le previsioni della vigilia. E il centrocampista in questa stagione in 20 presenze ha già “collezionato” la bellezza di 45 tackle. Più di uno a partita. E in una gara del genere l’ammonizione è davvero dietro l’angolo. Quindi occhio a quello che potrebbe succedere dalle sua parti, visto che dovrebbero agire De Bruyne e Bernardo Silva, due elementi che hanno l’uno contro uno nel sangue e che lo potrebbero mettere in difficoltà.

Sono 58 invece le entrate, in 26 presenze, anche qui più di due a partita, per Kovavic. Il centrocampista di Guardiola, visto che il tecnico dovrebbe mettere tutti quelli che hanno molte più qualità offensive che difensive in campo, avrà compiti assai difensivi. E per difensivi intendiamo andare non solo a coprire le linee di passaggio ma commettere qualche fallo all’occorrenza. La stabilità in fase di non possesso palla della squadra di Pep quest’anno è stato un problema. E Kovavic si potrebbe trovare in alcune situazioni anche in inferiorità numerica. E questo ovviamente tutto a vantaggio del nostro pronostico.
L’arbitro sarà Craig Pawson, che ha una media molto alta in stagione per essere un arbitro di Premier League: 4.37 cartellini a partita.
Kovavic e Onana ammoniti plus, su Goldbet, valgono 13,46 volte la posta. Conviene sempre aspettare formazioni ufficiali e scegliere eventualmente Boubacar Kamara qualora dovesse giocare al posto di Onana.