Pronostici Manchester United-Manchester City, un derby infuocato che in una stagione difficile per entrambe ha valore doppio
Arrivare ad aprile con il Manchester United fuori dalla corsa al titolo è diventata una consuetudine negli ultimi anni, ma non si può dire lo stesso per quanto riguarda i rivali del Manchester City.

La squadra di Pep Guardiola non è riuscita a difendere il proprio titolo in Premier League. È distante 22 punti dalla capolista Liverpool e l’obiettivo minimo è ora qualificarsi per la prossima Champions League. Lo United si trova in 13ª posizione, ma le recenti prestazioni hanno offerto un barlume di speranza per il futuro, anche nell’immediato con un occhio di riguardo per l’Europa League. Ruben Amorim ha un compito mastodontico davanti a sé per riportare questo club ai vertici della classifica, ma nel breve termine c’è il potenziale per una conclusione positiva della stagione. E il City è vulnerabile, a maggior ragione senza Haaland.
Lo United non ha affatto giocato male nell’ultima sconfitta contro il Nottingham Forest. In un’altra giornata, avrebbe potuto facilmente portare a casa almeno un punto.
I pronostici sugli ammoniti: ecco la doppia
Un giocatore che ha fornito una prestazione solida è stato Leny Yoro. Il difensore centrale è tornato in campo con tre contrasti riusciti e una percentuale di passaggi completati del 93%. Contro il City però avrà un compito arduo.
Se giocherà sulla destra della difesa a tre dovrà affrontare Jeremy Doku. L’ala velocissima del City può creare molti problemi. Ma anche se giocasse a sinistra, ci sarebbe il talentuoso Savinho da affrontare, che tenterà spesso di rientrare sul piede preferito per tirare. Qualunque sia il ruolo di Yoro, avrà un compito impegnativo contro questo attacco ricco di talento.

E considerando che è probabile che il difensore centrale commetta uno o due falli, come spesso capitato quando ha giocato in stagione, la quota di 5.00 per Yoro ammonito è da prendere in considerazione. L’arbitro John Brooks ha mostrato almeno quattro cartellini gialli in 12 delle sue 14 direzioni in Premier League in questa stagione, con una media stagionale di 4,85 cartellini a partita in tutte le competizioni.
Nel Manchester City dovrebbe trovare spazio da titolare Grealish, che in partite tese come questa è tra quelli che si mettono in prima linea quando c’è da protestare o battibeccare con un avversario. Se la partita si accenderà, è pur sempre un derby, un cartellino potrebbe anche prenderlo e la quota offerta (4.33) non è male.
La doppia Yoro e Grealish ammoniti è bancata a quota 21.66 da Bet365.