Pronostici Manchester United-Manchester City: marcatore e tiri in porta

United-City, tutti i pronostici: le ultime sui possibili marcatori e tiratori della sfida dell’Old Trafford

Una partita sui generis, di per sé sempre aperta e mai come in questa stagione difficile da decifrare. Con due squadre lontane anni luce dalle posizioni di vertice, United e City si affronteranno più per l’onore che per motivi contingenti di classifica. Benché la compagine di Guardiola sia chiamata a fornire risposte importanti in chiave piazzamento Champions League, la sensazione è che la stracittadina possa risvegliare – da sola – le motivazioni delle due squadre alle prese con un processo di ridimensionamento piuttosto inesorabile.

Le indicazioni di Hojlund nell'ultimo match dello United
Pronostici Manchester United-Manchester City: marcatore e tiri in porta (LaPresse) – BettingNews.it

Le tante assenze dalla cintola in su dei Citizens – ultima e sicuramente non per importanza quella di Haaland – possono far pendere l’ago della bilancia a favore dello United. Del resto i Red Devils sono stati capaci di imporsi già nella gara d’andata; lo stesso Amorim ha vinto due confronti in stagione contro il City – uno allo Sporting CP in modo roboante – e potrebbe uno dei pochi allenatori ad aver battuto tre volte Guardiola in una sola stagione. Una serie di fattori concomitanti e convergenti – insomma – che rende il derby di Manchester in programma domenica un’enigma che proveremo a sciogliere.

Nella fattispecie – per quanto riguarda il discorso legato ai marcatori – occhio a Bruno Fernandes. Nonostante le croniche difficoltà evidenziate dalla sua squadra, il capitano è spesso riuscito a rispondere presente. Rigorista designato, il portoghese ha centrato il bersaglio grosso già in 8 circostanze, capitalizzando un XG dell’8.67. La retroguardia di Guardiola ha spesso faticato – in questa stagione – a leggere gli inserimenti dei trequarti avversari. A supporto di Hojlund, Bruno Fernandes sarà libero di svariare su tutta la trequarti e non è escluso che, grazie alla sua cifra tecnica, riesca a trovare lo spazio giusto per far saltare il campo.

Manchester United-Manchester City, marcatore e ammoniti: le ultime

68 tiri complessivi, 26 delle quali indirizzate nello specchio di porta avversario; Expected Goal pari al 6.00 e sensazione costante di potersi rendere pericoloso con costanza. Al centro di molte voci di mercato nei mesi scorsi, Garnacho non dovrebbe faticare più di tanto a trovare lo spazio per far male alla difesa del City. Sotto questo punto di vista, Gvardiol sarà chiamato agli straordinari: in veste di ‘tiratore plus’ Garnacho non dovrebbe steccare anche questa volta.

Doku cerca di imbastire un'azione
Manchester United-Manchester City, marcatore e ammoniti: le ultime (LaPresse) – BettingNews.it

Se la difesa del City non è impenetrabile, di sicuro tutt’altro che granitico è anche il pacchetto arretrato del Manchester United. Soprattutto sulla corsia mancina, gli ospiti dovrebbero riuscire a trovare molti spazi da attaccare, puntando sull’imprevedibilità di Savinho e la tendenza ad allargare il proprio raggio d’azione di Jack Grealish. Sfruttando un buon periodo periodo di forma, Doku resta un nome molto impattante in chiave tiratori anche per la sua capacità di saltare e l’uomo e provare con costanza la giocata.

Bruno Fernandes marcatore, Doku e Garnacho tiratori si trovano complessivamente a quota 6.83 su Goldbet.

Gestione cookie