Pronostici Milan-Atalanta: una sfida che potrebbe decidere la stagione di entrambe. Ecco i nostri pronostici su marcatori, tiri in porta e ammoniti
Il Milan è alla ricerca di un posto per l’Europa. L’Atalanta, invece, deve difendere la qualificazione alla Champions. Diciamo che sono due squadre che di obiettivi ne hanno per questo finale di stagione ed entrambe, nell’ultimo turno di campionato, hanno mostrato evidenti segnali di ripresa.

Conceicao contro Gasperini: due allenatori che non conoscono il proprio futuro. Sappiamo che il primo è in bilico per via di una rivoluzione tecnica che il Milan ha in mente di fare alla fine di questa annata; il secondo invece, dopo 9 anni a Bergamo, potrebbe lasciare ad un anno dalla scadenza di contratto, anche se nelle ultime ore si è pure parlato di una possibile permanenza. Vedremo. Detto questo, è evidente che questo match è aperto a qualsiasi risultato finale. Ma delle scelte si devono comunque fare. E noi abbiamo deciso così.
Pronostico Milan-Atalanta: ecco le nostre scelte
Partiamo dal marcatore. Beccato anche la scorsa settimana. In casa Milan Rafa Leao è quell’uomo in più che farebbe il titolare in ogni squadra. Il portoghese, a Udine, ha trovato una rete meravigliosa che ha cambiato il volto della partita, mettendola sui binari giusti per i rossoneri. Un gol stupendo, dal limite, sotto l’incrocio, a dimostrazione del fatto che quando vuole è uno che riesce sempre a fare la differenza. Crediamo possa ripetersi, perché quando tutti sono stanchi lui accelera.

Almeno un paio di tiri in porta, invece, ce li aspettiamo da Mateo Retegui, anche lui a segno contro il Bologna. Il capocannoniere del campionato, in mezzo alla tutt’altra difesa granitica del Milan, dentro l’area di rigore potrebbe trovare lo spazio giusto per girarsi e calciare a rete. Ma anche sotto il profilo aereo è molto pericoloso. Sì, almeno due tiri dentro lo specchio. Una conclusione tra i pali è ampiamente preventivabile per Abraham: l’inglese in prestito dalla Roma con un finale di stagione in media con le aspettative, si potrebbe guadagnare la riconferma dentro al Milan. Ha movimenti giusti e presenza dentro i sedici metri. I pali li troverà. Infine questione ammonito: dalle parti di Bondo – uno che oggettivamente non sembra possa essere un giocatore dal Milan – graviterà Lookman. Lo punterà, oppure il centrocampista andrà a raddoppiare la marcatura. E i giallo è dietro l’angolo per uno che in 24 presenze stagionali ha fatto 40 tackle.
Leao marcatore plus, Retegui almeno due tiri in porta plus, Abraham almeno un tiro in porta plus, e Bondo ammonito plus, su GoldBet, danno una quota di 21,05 volte la posta.