Milan-Fiorentina, tutti i pronostici non solo sui possibili ammoniti, ma anche marcatori e tiratori
Per non smettere di sognare. La doppia vittoria contro Juventus ed Atalanta ha rilanciato in maniera importante le ambizioni della Fiorentina che, adesso, non vuole più guardarsi indietro. Quella contro il Milan, in sostanza, ha tutto per essere considerata la vera e propria prova del nove per gli uomini di Palladino.

In trasferta – però – i gigliati raramente sono riusciti a trovare quella fluidità di manovra che invece ne ha caratterizzato in maniera netta il percorso tra le mura amiche. Benché almeno in linea teorica il Milan sembri ormai tagliato fuori dalla corsa al quarto posto, davanti al proprio pubblico i rossoneri sono chiamati a non rimediare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella del ‘Maradona’. Le bocche da fuoco offensive che ha a disposizione Conceicao, del resto, suggeriscono la possibilità di una partita aperta a più soluzioni e che si preannuncia intrigante e divertente sotto tanti punti di vista.
Un calciatore dalla qualità di Pulisic, ad esempio, è in grado di accendersi da un momento all’altro. L’americano è assieme a Reijnders il bomber del Milan (9 reti in Serie A con 8.95 di Expected Gols). Primo rigorista dei rossoneri – quanto successo con Gimenez a Napoli sembra essere un episodio isolato – l’ex Chelsea ha tutte le carte in regola per mettere a segno almeno una rete con i suoi inserimenti a fari spenti.
Milan-Fiorentina, ammoniti e tiratori: tutte le quote
Il riferimento alla capacità ‘pungere’ in zona offensiva propria di Christian Pulisic permette di spostare il focus in chiave ammoniti sul difensore che dovrebbe provare ad arginare le incursioni dell’esterno a stelle e strisce. Ci stiamo riferendo ovviamente a Luca Ranieri, una delle rivelazioni stagionali più brillanti in casa Viola.

Il capitano dei gigliati sta crescendo tanto sia nella lettura delle linee di passaggio avversarie, sia nel senso dell’anticipo che in quello della posizione. Smussando qualche atteggiamento sopra le righe di troppo, Ranieri è reduce da un filotto di prestazioni esaltanti. Tuttavia, a San Siro contro un avversario che tende a sfruttare molto le corsie esterne e i tagli centrali dei suoi attaccanti, il rischio di incorrere in un cartellino giallo è concreto. Andando ‘meno’ sull’uomo in scivolata (prova ne siano i 28 tackles complessivi), Ranieri ha comunque rimediato 4 ammonizioni: la possibilità di fare cifra tonda non è da trascurare.
Partita aperta e capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, dicevamo. Tanti spunti – insomma – per una gara frizzante impreziosita da diverse conclusioni. A tal proposito, potrebbe non essere fuorviante puntare sulla voglia di rivalsa di Theo Hernandez. L’esterno francese ha provato la conclusione 33 volte in stagione (in Serie A), trovando la porta in 12 occasioni. Piuttosto attivo anche in Coppa Italia contro l’Inter, l’ex Real Madrid potrebbe mettere alla frusta Dodo, che qualche lacuna continua ad evidenziarla in fase di non possesso.
Sull’altro versante, da non trascurare le qualità balistiche di Mandragora: ringalluzzito dalle ultime partite – il gol alla Juventus è stata una sorta di ciliegina sulla torta – l’ex Udinese dovrebbe riuscire a scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta difeso da Maignan, portando almeno a 9 i tiri indirizzati tra i pali avversari.
Pulisic marcatore plus, Ranieri ammonito plus, Theo Hernandez e Mandragora tiratori plus si trovano complessivamente a quota 31,68 su Goldbet.