Napoli-Empoli, il pronostico sul possibile marcatore della sfida del ‘Maradona’ che vedrà gli Azzurri affrontare i toscani: le ultime
Adesso o mai più. Dopo la netta vittoria con la quale l’Inter ha regolato il Lecce, il Napoli di Antonio Conte non ha altro risultato possibile diverso dalla vittoria. Al ‘Maradona’, però, Lukaku e compagni ospitano un Empoli intenzionato a macinare punti importanti per provare a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica.

Obbligo tre punti per i padroni di casa, dicevamo. Anche contro il Bologna, il Napoli ha dato vita ad una prestazione bifronte: ad un primo tempo esaltante, infatti, ha fatto seguito una ripresa deludente sotto tutti i punti di vista. Il margine di errore si è ora assottigliato. Per provare a rispondere colpo su colpo all’Inter e non perdere contatto dai nerazzurri, i partenopei sono chiamati a fornire una prestazione convincente impreziosita dai tre punti. Non un dettaglio trascurabile, insomma.
In questo tipo di partita nella quale la compagine di Conte proverà fin da subito ad imporre il proprio ritmo, fari puntati su Romelu Lukaku in ottica marcatori. L’attaccante belga, autore di 11 reti in Serie A, ‘viaggia’ ad un XG di 10.58 con un tasso di Goals-XG dello 0.42. Con una difesa come quella dell’Empoli poco impattante da un punto di visto fisico, ‘Big Rom’ potrebbe ritagliarsi lo spazio sufficiente per iscrivere il suo nome almeno una volta nel tabellino marcatori.
Napoli-Empoli, il pronostico sui possibili marcatori
Con uno spartito di gara che si preannuncia piuttosto monolitico, anche in chiave tiratori l’ago della bilancia dovrebbe pendere senza se e senza ma dalla parte degli uomini di Conte. Del resto non sono poche le soluzioni offensive con le quali gli Azzurri possono far male ad una retroguardia non proprio irreprensibile come quella dell’Empoli. Gli inserimenti di McTominay – sotto questo punto di vista – potrebbero causare non pochi pericoli.

Del resto l’ex United ha già inquadrato lo specchio della porta in 22 circostanze provando la conclusione 60 volte. Forte fisicamente, il tuttocampista di Conte è abile come pochi a trovare i tempi giusti nell’inserimento e far saltare la linea difensiva avversaria. La manovra degli Azzurri passa anche dalle sue scelte. In ottica tiratori, infine, intriga anche l’opzione Politano, abile a convergere sul mancino per provare con costanza la conclusione (già 44 in stagione). Tra le file dell’Empoli, infine, impossibile non menzionare Sebastiano Esposito che, oltre ad aver già trovato ben 8 reti, ha tentato la conclusione in 50 circostanze (17 volte con tiri in porta).
Lukaku marcatore plus, McTominay, Politano e Sebastiano Esposito over 0,5 tiri in porta plus sono quotati 7.68 su Goldbet.