Parma-Juventus, le scelte sul possibile marcatore ed eventuali tiratori del match del ‘Tardini’ in programma tra i ducali e i bianconeri
Intenzionata a dare continuità al buon filotto di risultati utili consecutivi ottenuti sotto la gestione Tudor, la Juventus si presenta alla sfida del ‘Tardini’ contro il Parma con i favori del pronostico ma consapevole delle difficoltà del match. Del resto, solo qualche settimana fa i ducali sono riusciti ad inchiodare sul pareggio l’Inter che sembrava avere in pugno la partita.

Rispetto alle ultime formazioni, Tudor sarà chiamato ad effettuare delle scelte obbligate dalla cintola in su. Con Yildiz e Koopmeiners non al meglio, alle spalle dell’unica punta Vlahovic dovrebbero agire Nico Gonzalez e Mckennie, viste anche le condizioni non ottimali di Mbangula. L’attaccante serbo – al centro del progetto tecnico tudoriano – non è ancora riuscito a ripagare la fiducia del suo allenatore con una rete. Tuttavia, i due assist messi a segno contro il Lecce potrebbero rappresentare una sorta di anticamera al ritorno al gol del numero 9 della Juventus, a secco dal match contro il Cagliari. Soprattutto nel primo tempo gli ospiti proveranno ad azzannare la partita con ritmo, coraggio e aggressività. La conquista del quarto posto, però, passerà per la ‘Vecchia Signora’ anche dai piedi di Vlahovic un cui gol nel posticipo di Pasquetta non è affatto da escludere.
Pronostici Parma-Juventus: la scelta sui tiratori
Proprio la possibile scelta di Tudor di schierare Mckennie in una posizione più avanzata dovrebbe garantire una maggiore pericolosità alle incursioni del centrocampista statunitense. Schierato molte volte come terzino in questa stagione, il tutto fare bianconero non è riuscito a replicare il virtuoso score della passata stagione.

L’occasione al ‘Tardini’ è di quelle intriganti, visto che Mckennie è molto bravo ad aggirare la linea di pressione avversaria con inserimenti spesso molto precisi. In Serie A – fino a questo momento – l’ex esubero di Thiago Motta ha tentato l’occasione ‘soltanto’ 20 volte con 8 conclusioni finite nello specchio della porta. Sembra essere giunto il momento propizio per rinverdire questo score. Sul fronte opposto, uno degli osservati speciali in chiave tiratori è Bonny, autore di una stagione fin qui concreta sia sotto il profilo tecnico che sul lato squisitamente qualitativo. Prova ne siano le 6 reti ma soprattutto le 56 conclusioni complessive (18 delle quali indirizzate nello specchio).
Vlahovic marcatore plus, Mckennie e Bonny tiratori plus si trovano complessivamente a quota 5,40 su Goldbet.