Pronostici Premier League e Coppa del Re: la doppia ammoniti a quota 10.92 riguarda Nottingham Forest-Manchester United e Real Madrid-Real Sociedad
Martedì di grande calcio con la Premier League e una delle due semifinali di ritorno di Coppa del Re. L’attenzione per i pronostici sugli ammoniti va in particolare su due sfide: Nottingham Forest-Manchester United e Real Madrid-Real Sociedad.

La squadra arbitrale designata per la partita di Premier League consiglia di guardare alle possibili sanzioni disciplinari. L’arbitro Jarred Gillett ha infatti distribuito almeno quattro cartellini in sette delle sue dieci partite di massima serie in questa stagione, con quattro cartellini mostrati nella sfida tutta Premier League tra Brighton e Chelsea nel quarto turno di FA Cup.
Il giocatore da tenere d’occhio in questa partita è NOUSSAIR MAZRAOUI, con una quota di 3.70 come ammonito plus su Goldbet. Non è chiaro se giocherà come esterno destro a tutta fascia o in quella zona della difesa a tre, ma ha dimostrato di avere propensione a commettere falli o interventi in entrambi i ruoli.
Il pronostico sull’ammonito di Real Madrid-Real Sociedad
Mazraoui è stato ammonito solo due volte in questa stagione, eppure è il terzo giocatore del Manchester United per falli commessi nelle partite di campionato fino a questo momento: ne ha collezionati 32 in 29 presenze. In tre partite ha commesso almeno tre falli e due di queste gare le ha giocate da difensore centrale. Entrambe sono state trasferte contro Arsenal e Tottenham.
In effetti, da quando Ruben Amorim è arrivato, Mazraoui ha commesso almeno un fallo in 12 delle 16 partite da titolare. Si tratta di un cambiamento significativo rispetto ai dati sui contrasti vinti sotto la precedente gestione. Prima dell’arrivo di Amorim, in cinque delle sue undici presenze da titolare in campionato (46%) aveva registrato almeno cinque contrasti riusciti. Da allora, questa statistica è scesa a quattro su 16 (25%). Sembra meno coinvolto nel gioco, ma quando lo è, c’è un maggiore rischio di commettere falli.

Inoltre, bisogna considerare che il Nottingham Forest ha dimostrato una chiara preferenza nell’attaccare dalla fascia sinistra in questa stagione. Un significativo 47% degli attacchi – il valore più alto della lega – sono stati creati da quel lato. Questo dovrebbe significare una serata impegnativa per Mazraoui, che potrebbe finire sotto l’attenzione dell’arbitro.
Spazio poi al cartellino della sfida di ritorno della semifinale di Coppa del Re tra Real Madrid e Real Sociedad. Dieci cartellini gialli e uno rosso tra Liga ed Europa League in stagione, primatista di tackle in squadra (78 su 25 partite di campionato) e per giunta costretto a marcare Vinicius, che lo ha già provocato sia in campionato che in Coppa del Re: tutti gli indizi portano a Jon Aramburu tra l’altro ammonito nella partita di andata di Liga contro il Real Madrid.
La doppia scelta è quella formata da Aramburu e Mazraoui ammoniti plus (vale anche il sostituto) a quota 10.92 su Goldbet e Lottomatica.