Real Madrid-Athletic, la scelta sul marcatore e i possibili tiratori della gara in programma al Santiago Bernabeu
Come poche volte era accaduto negli ultimi anni, almeno sulla carta la sfida del Bernabeu tra Real Madrid ed Athletic Club di Bilbao si prospetta molto più equilibrato rispetto a quanto si poteva pensare ai nastri di partenza. Del resto, le fatiche europee potrebbero essere assorbite in modo diverso dalle due squadre. Da una parte i Blancos di Ancelotti, costretti ad inchinarsi alla forza tecnico-tattica dell’Arsenal; dall’altra gli uomini di Valverde, i grado di strappare il pass per le semifinali di Europa League senza troppi patemi d’animo.
Alla vittoria del Barcellona – per provare a tenere i giochi della Liga ancora aperti – il Real non ha alternativa alla vittoria. Tre punti che permetterebbe all’Athletic di consolidare la propria posizione in zona Europa. In questo genere di partite, di solito, il Real Madrid trae linfa a partire dalle grandi individualità che caratterizzano il suo organico. Complice l’assenza di Mbappé, Jude Bellingham ritornerà ad agire nella posizione che lo ha consacrato nella sua prima stagione con la maglia dei Blancos cucita sul petto. Un cambio di passo da un calciatore dalle sue qualità è lecito attenderselo.
Spulciando le statistiche stagionali, non sarebbero molti gli appigli a cui aggrapparsi per puntare su Bellingham marcatore. La qualità del campione, però, resta intatta. La stessa che dovrebbe consentirgli di mettere a segno almeno una rete senza troppi patemi d’animo.
Vista la qualità delle due formazioni, si prospetta comunque una gara molto intensa con possibili capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Occasioni e tiri non dovrebbero mancare. Il centrocampo al quale si affiderà Carlo Ancelotti – almeno sulla carta – potrebbe riscontrare delle difficoltà ad inquadrare la porta visto che i vari Camavinga e Tchouameni sono molto più bravi in fase di contenimento che in quella propositiva.
Ecco perché – in chiave tiratori – stuzzica l’opzione Vinicius. Il brasiliano, capace di saltare l’uomo con una regolarità disarmante e di creare i presupposti per la superiorità numerica, dovrebbe riuscire ad impegnare Simon almeno due volte. Del resto, i 71 tiri tentati complessivamente fino a questo momento rappresentano un ottimo bottino dal quale far partire la nostra analisi. Sempre in ottica tiratori, infine, occhio anche a Berenguer: tra i calciatori dell’Athletic più ficcanti in zona offensiva, lo spagnolo ha provato 46 volte la conclusione e in 17 occasioni è riuscito a centrare lo specchio della porta avversario.
Bellingham marcatore plus, Vinicius Over 1,5 tiri in porta plus e Berenguer over 0,5 tiri in porta plus sono quotati complessivamente 9,68 volte la posta su Goldbet.
Pronostici Udinese-Bologna: una squadra in crisi affronta una che vuole riprendersi il posto Champions. Match…
Pronostici Lazio-Parma e Verona-Cagliari: nel lunedì della Serie A si giocano delle partite importanti. Le…
Fino a qualche giorno fa sembrava soltanto un sogno, a breve sarĂ realtĂ : che notizia…
Pronostici Udinese-Bologna: gli emiliani per la Champions dopo la gioia della finale di Coppa Italia.…
Atalanta-Lecce e Napoli-Torino: ecco le nostre scelte sugli uomini che potrebbero essere decisivi in questi…
Pronostici Liverpool-Tottenham: la scelta sul possibile marcatore e i papabili tiratori della sfida dell'Anfield Road…