Pronostici Serie A: i marcatori del sabato a quota 18

Manca sempre meno all’inizio della ventinovesima giornata di Serie A: il conto alla rovescia è ormai iniziato. Quota bomba sui mercatori

In un turno di campionato che ha tutta l’aria di configurarsi come autentico turning point per tutti i verdetti in termini di classifica ancora da esplorare, non sono poche le partite di Serie A a finire sotto la lente di ingrandimento. A partire dalle gare del sabato che offrono spunti interessanti e calamitano non poche attenzioni anche alla voce marcatori.

Gimenez dà indicazioni ai suoi compagni di squadra
Pronostici Serie A: i marcatori del sabato a quota 18 (LaPresse) – BettingNews.it

La sfida tra Torino ed Empoli, ad esempio, mette di fronte due squadre in salute che stanno vivendo un buon periodo di forma. Nel contesto di una partita che si preannuncia piuttosto movimentata per la capacità delle due squadre di cercare con continuità la verticalità, sotto la lente di ingrandimento non possono non finire i rispettivi reparti offensivi. In particolare, l’impatto avuto da Elmas con la nuova realtà non è un fattore estrinseco o esornativo. Dall’alto dei suoi 2.43 Gol per Expected Gol, l’ex Napoli è il secondo calciatore più pericoloso in zona offensiva attualmente a disposizione di Vanoli, dietro solo ad Adams. In grado di ricoprire più ruoli dell’attacco, agendo talora anche in veste di falso nueve, Elmas sta dimostrando una prolificità per certi aspetti inaspettata: le 3 reti negli appena 245 minuti messi a referto parlano per lui.

Quote marcatori Serie A, da Lucca a Gimenez: le ultime dritte

Sono invece due attaccanti d’area di rigore sia Lucca che Gimenez, che si candidano ad inserire il loro nome nel tabellino marcatori. A secco da un mese, l’attaccante messicano del Milan è in cerca di riscatto. Provando sempre ad imbastire l’azione dal basso, ricamando le proprie trame di gioco a partire da un giro palla ben imbastito, il Como di Fabregas potrebbe avere qualche problema nell’attacco alle spalle alla propria linea difensiva. Difficile ipotizzare che Gimenez possa restare a bocca asciutta per un altro turno di campionato.

L'esultanza di Lucca dopo il gol siglato contro il Lecce
Quote marcatori Serie A, da Lucca a Gimenez: le ultime dritte (LaPresse) – BettingNews.it

Un discorso per certi aspetti simile lo si potrebbe fare del resto anche per Lucca. L’attaccante italiano, che in stagione ha già messo a referto 10 reti a fronte di un tasso di Expected Goal pari al 5,96, vuole continuare a stupire. La pace fatta con Thauvin e con tutto l’ambiente ha ridato slancio all’attaccante più sotto il profilo della motivazione che da quello delle reti: la retroguardia ballerina dell’Hellas, vulnerabile sia nel gioco fisico che nelle letture preventive, offre spiragli di un certo tipo.

Gimenez, Lucca ed Elmas marcatori plus sono quotati complessivamente 18,15 su Goldbet.

Gestione cookie