Pronostici Udinese-Bologna: gli emiliani per la Champions dopo la gioia della finale di Coppa Italia. La crisi dei bianconeri fa la differenza
Da un lato c’è un Udinese in crisi che dopo aver raggiunto la salvezza ha piazzato un filotto di sconfitte consecutive che ha pure messo in discussione il lavoro del tecnico tedesco. Certo, senza attaccanti – sia Lucca che Thauvin sono infortunati – è difficile fare punti. E quindi il Bologna, forte di una finale di Coppa Italia conquistata dopo 51 anni, e forte di un momento di forma straordinario, potrebbe approfittarne per continuare la corsa alla prossima Champions League.

Sta benissimo la squadra di Italiano, gioca bene e vola sulle ali di un entusiasmo incredibile che può fare la differenza anche in Friuli. Ed è per tale motivo che i nostri pronostici pendono, ovviamente, verso il Bologna. Andiamo, insomma, a vedere insieme le nostre scelte.
Pronostici Udinese-Bologna, le nostre scelte
Decisivo con una zuccata nel finale per vincere anche la semifinale di ritorno contro l’Empoli, l’olandese Dallinga sembra aver trovato quella continuità che era mancata nella prima parte di stagione. Abile non solo dentro l’area di rigore ma anche a far salire la squadra con i movimenti giusti, il centravanti vive un buono stato di salute sia fisico che mentale e si candida a prendersi un’altra maglia da titolare. I cross che arriveranno dalla corsie li potrebbe sfruttare per segnare di nuovo. La nostra scelta come marcatore plus ricade su di lui.

Almeno due conclusioni nello specchio della porta, in questa partita, ce le aspettiamo da Orsolini. Tolto da Italiano contro l’Empoli alla fine del primo tempo per un’ammonizione inutile che lo ha messo a rischio per la finale, non è rientrato subito in campo. Col dente avvelenato, insomma, e con la voglia di rifarsi. Infine, in casa Udinese, la nostra scelta ricade su Atta: centrocampista dalle lunghe leve, anche contro il Torino ha trovato in più di un’occasione il giusto tempo di inserimento. E ha calciato in porta. Ci potrebbe riprovare.
Ricapitolando: Dallinga marcatore plus, Orsolini almeno due tiri in porta plus, Atta almeno un tiro in porta plus, su GoldBet, hanno un valore di 9,47 volte la posta.