Pronostici Uruguay-Argentina: un marcatore e due ammoniti

Uruguay-Argentina, il pronostico sul marcatore e sui possibili ammoniti della sfida: un dato è da non credere

Tutto pronto all’Estadio Centenario di Montevideo per il fischio d’inizio di Uruguay-Argentina, una delle gare più attese del week end di calcio internazionale che ha visto consumarsi le gare d’andata dei quarti di finale di Nations League. La sfida di cartello che opporrà l’Albiceleste di Scaloni alla Celeste di Bielsa, però, ha tutta l’aria di configurarsi come una sfida sui generis per la qualità delle due squadre e per l’importanza della stessa.

Alvarez pensieroso al termine di un'azione
Pronostici Uruguay-Argentina: un marcatore e due ammoniti (LaPresse) – BettingNews.it

Nonostante il ‘percorso’ netto che vede attualmente Alvarez e compagni guidare il gruppo per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026 con 5 punti di vantaggio proprio sull’Uruguay, la sensazione è che l’Argentina non abbia alcuna intenzione di abbassare l’asticella. I padroni di casa proveranno ad imbastire la ‘solita’ partita fatta di garra e aggressività nel chiudere le linee di passaggio avversario. Le bocche da fuoco dell’Albiceleste, però, sono in grado di creare i presupposti per sfruttare la superiorità numerica da un momento all’altro. In particolare, occhio a Julian Alvarez. L’attaccante dell’Atletico Madrid, come confermato anche dagli ultimi due impegni ufficiali contro Real Madrid e Barcellona, sta trovando con una certa continuità la via del gol nel corso delle ultime settimane. Tra l’altro, l’ex calciatore del Manchester City si ritroverà ad affrontare due difensori come che conosce molto bene come Araujo e Gimenez e dei quali conosce molto bene punti di forza e debolezza. Alvarez, insomma, si candida seriamente ad inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Uruguay-Argentina, Bentancur e Tagliafico possibili ammoniti: i dettagli

In una sfida che si preannuncia caratterizzata da continui duelli in mezzo al campo, il rischio che i mediani dei due CT si ritrovino sul groppone almeno un’ammonizione è concreta. In quest’ottica, non passa affatto inosservata una certa ‘predisposizione’ di Bentancur al cartellino: in Premier League, l’ex Juve si è già visto sventolare in faccia 7 ammonizioni (la buona parte delle quali in occasione di partite di cartello). Spesso irruento nel tentativo di inaridire le fonti di gioco avversarie, Bentancur potrebbe patire il palleggio e le trame di gioco orchestrate dai vari Enzo Fernandez e Mac Allister, ingaggiando con loro non pochi corpo a corpo.

La 'garra' di Bentancur e Araujo
Uruguay-Argentina, Bentancur e Tagliafico possibili ammoniti: i dettagli (LaPresse) – BettingNews.it

Un altro calciatore da porre sotto la luce dei riflettori in chiave ammoniti, infine, è quello di Tagliafico. L’esterno del Lione se la dovrà vedere con un avversario scomodo come Maximiliano Araujo, abile nel breve e nel lungo e comunque propenso a puntare il diretto marcatore con continuità. Nei soli 1448 minuti messi a referto fin qui in stagione, il terzino argentino ha totalizzato ben 6 ammonizioni: un dato da non trascurare, anche perché maturato in un campionato poco fisico come la Ligue 1.

Julian Alvarez marcatore plus, Tagliafico e Bentancur ammoniti plus sono bancati complessivamente 39,69 volte la posta su Goldbet.

Gestione cookie