Villarreal-Real Madrid, possibili marcatori e ammoniti della sfida dell’Estadio de la Ceramica: ecco tutti i pronostici
Da una parte la volontà di tener viva la corsa per un posto in Champions League; dall’altra il desiderio di non perdere terreno dalla vetta della classifica occupata dal Barcellona. Manca sempre meno al fischio d’inizio di Villarreal-Real Madrid, appuntamento clou della ventottesima giornata della Liga spagnola.

Ringalluzziti dalla vittoria ai rigori nella gara di ritorno contro l’Atletico Madrid, valso l’accesso ai quarti di finali di Champions League, gli uomini di Ancelotti partono sicuramente con i favori del pronostico e con il morale a mille. Tuttavia, la gestione delle forze sarà probabilmente uno dei temi cruciali in casa Merengues da qui fino al termine della stagione. E così, rispetto all’undici titolare sceso in campo contro l’Atletico, non è escluso che ‘Don Carlo’ possa dare minuti importanti a Brahim Diaz, entrato nel secondo tempo della sfida contro i Colchoneros e apparso tonico e guizzante come spesso successo in stagione. Rispetto ai vari Vinicius, Mbappé e Bellingham, il jolly offensivo spagnolo sembra più in palla in questo frangente della stagione. Libero
Pronostici Villarreal-Real Madrid: la scelta sui possibili ammoniti
Sergi Cardona ha rimediato 6 cartellini gialli in stagione. Un numero relativamente contenuto se si pensa che il difensore del Villarreal è il calciatore del ‘Sottomarino Giallo’ entrato più volte in scivolata (ben 48 interventi in tackles). Dalle sue parti, questa volta agiranno clienti scomodi come Brahim Diaz e/o Rodrygo: risulta piuttosto difficile scartare a priori l’ipotesi Cardona in chiave ammoniti.

Sull’altro versante, la vittoria preziosa ma allo stesso tempo faticosa ottenuta contro l’Atletico dovrebbe comunque farsi sentire e non poco nella testa e nelle gambe degli uomini di Ancelotti. A farne le spese potrebbe essere un calciatore che non ha affatto brillato nell’ultimo impegno di Champions League. Ci stiamo riferendo a Tchouameni che, lento e macchinoso, è parso soffrire molto il palleggio del centrocampo dell’Atletico. Scenario che potrebbe riproporsi anche contro il Villarreal, al cospetto di calciatori come Parejo e Gueye abituati a far girare velocemente il pallone per creare i presupposti per imbucate verticali. La possibilità che Tchouameni rimedi un cartellino giallo nel prossimo turno di campionato è concreta.
La tripla con Brahim Diaz marcatore plus e Cardona e Tchouameni ammoniti plus è a quota 58.44 su Goldbet.