Pronostico Grecia-Scozia spareggio retrocessione League A-League B di Nations League: ecco un marcatore clamoroso a quota 22 su Bet365.
Le recenti vittorie consecutive hanno permesso alla Scozia di evitare la retrocessione dalla massima serie della Nations League a novembre, ma la squadra ha comunque dovuto accontentarsi di uno spareggio a marzo contro la Grecia per tornare in Lega A nella prossima edizione.

La squadra di Steve Clarke ha battuto la Croazia per poi ottenere un successo fondamentale in Polonia – entrambe le partite in cui partivano sfavoriti secondo i pronostici. In Grecia, affronteranno una squadra che dovrebbe mantenere alta la fiducia nonostante una lunga pausa dalle competizioni internazionali.
Una vittoria emozionante contro l’Inghilterra a Wembley in ottobre non è bastata, alla fine, per assicurarsi il primo posto, anche se i greci possono comunque trarre molti aspetti positivi dall’essere arrivati fino all’ultima giornata contro una squadra che ha raggiunto le ultime due finali degli Europei. La Scozia è la squadra con il miglior ranking tra quelle della Lega A che parteciperanno a questo turno di spareggi. La sensazione è che l’obiettivo sia non perdere l’andata e poi puntare tutto sul ritorno davanti al proprio pubblico domenica.
Pronostico marcatore Scozia: l’abilità nel gioco aereo di Souttar
La Scozia potrebbe avere un vantaggio nei duelli aerei contro gli avversari, e quindi è da valutare la quota per JOHN SOUTTAR marcatore a quota 22. Il difensore centrale dei Rangers ha già segnato per la sua nazionale, nonostante abbia collezionato solo nove presenze – la rete risale a una qualificazione ai Mondiali contro la Danimarca nel novembre 2021. Nella sua stagione di campionato, ha registrato una media di 0,6 tiri a partita, con 0,4 nei match di Europa League.

Souttar ha giocato tutte le ultime quattro partite di Nations League, restando in campo per 90 minuti in ognuna – e ha tentato tiri nelle trasferte contro Croazia e Polonia. A parte Konstantinos Mavropanos, la Grecia non dispone di molta presenza fisica nei duelli aerei.
La Scozia ha registrato una percentuale di successo nei duelli aerei del 57,59% nelle ultime sei partite – la quinta migliore tra tutte le 54 squadre coinvolte nella competizione. La Grecia, con il 47,92%, si piazza al 36º posto. Potrebbero bastare pochi calci d’angolo alla Scozia per offrire a Souttar una buona occasione per colpire. Con queste quote, vale la pena tentare: anche il singolo tiro in porta ha una quota di 8.00, davvero niente male.