Real Madrid e Barcellona show: marcatori, assist e tiri in porta

Dal Real Madrid al Barcellona: le scelte sui marcatori e i possibili tiratori delle due sfide di Liga

Con ancora nelle gambe la fatica accumulata in Copa del Rey, un Real Madrid stanco ma chiamato a non perdere contatto dalla vetta ospita il Valencia in una delle ‘classiche’ del calcio spagnolo. Alla luce dell’ormai incombente sfida di Champions League contro l’Arsenal, non sono affatto esclusi cambi massicci nell’undici iniziale di Carlo Ancelotti.

Mbappé e Vinicius felici dopo il gol
Real Madrid e Barcellona show: marcatori, assist e tiri in porta (LaPresse) – BettingNews.it

Apparso molto stanco, Bellingham è uno degli indiziati principali a partire dalla panchina. Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano dalla Spagna, a ritagliarsi una maglia da titolare potrebbe essere Brahim Diaz che dovrebbe agire come centrocampista offensivo. L’ex trequartista del Milan potrebbe rivelarsi un’arma importante a disposizione di Carlo Ancelotti con la sua abilità nello stretto e la capacità di saltare con costanza il suo diretto marcatore. Ipotizzare che Brahim riesca a centrare lo specchio della volta almeno una volta rappresenta una soluzione molto verosimile anche perché, al netto dei 1100 minuti scarsi collezionati fin qui, lo spagnolo ha provato la conclusione in media una volta a partita.

In chiave marcatori, invece, la scelta non può non ricadere su Kylian Mbappé. Le 22 reti unite ad un Expected Goal pari al 19.55 (con un tasso di Gols-XG del 2.45) è un bottino troppo invitante per non essere preso in considerazione. Benché raramente abbia dato la sensazione di strapotere fisico e atletico destata negli anni al Psg, le statistiche continuano a parlare per Mbappé. Forte dei quattro assist già ‘dispensati’ in stagione, infine, Vinicius ha la grande chance di mettere la sua firma su un altro passaggio vincente per stappare una partita che nasconde non poche insidie per i Blancos.

Barcellona-Betis, da Lewandowski a Raphinha: tutte le quote

Il Barcellona ospita il Betis con l’intenzione di mettere un altro mattoncino importante per consolidare la propria posizione e lanciare un nuovo inequivocabile messaggio al Real Madrid. A differenza dei Blancos, i blaugrana stanno continuando a trovare risorse importanti dalla panchina grazie alle rotazioni di Flick. Il successo in relativa scioltezza a discapito dell’Atletico Madrid ha impreziosito un tour de force impattante.

La gioia di Lewandowski a segno nell'ultima gara di Liga
Barcellona-Betis, da Lewandowski a Raphinha: tutte le quote (LaPresse) – BettingNews.it

In vista della sfida contro il Betis, piace e non poco la quota Yamal marcatore. Il talentuoso attaccante esterno – migliore in campo anche contro i Colchoneros – vive un periodo di forma entusiasmante. Da un punto di vista realizzativo, però, il fuoriclasse del Barcellona è ancora ‘fermo’ a 6 reti in Liga, nonostante il 7.02 di Expected Gols propiziato. L’occasione per dare una sterzata al proprio score, insomma, è intrigante anche perché Yamal continua ad essere sempre e comunque nel vivo della manovra. In ottica tiratori, invece, ha un suo perché analizzare i dati che Opta Analyst ci fornisce su Pedri.

Con 21 conclusioni complessive – di cui 10 nello specchio della porta – il centrocampista spagnolo si colloca immediatamente sotto alle bocche da fuoco di Flick per numero di tiri provati. Uno score niente male per il camioncino del Barcellona che in questa stagione sta trovando la porta con maggiore continuità. La scelta su Raphinha assist man (già 6 i passaggi vincenti in stagione in campionato), infine, certifica ancora una volta le tante aspettative sul brasiliano, protagonista della sua migliore stagione in carriera.

Yamal marcatore plus si gioca a 2.30 su Goldbet; un assist di Rapinha a 2.85; Pedri tiratore plus a 1.85. Brahim Diaz tiratore plus ‘paga’ 1.53, Mbappé marcatore plus a 1.57 mentre Vinicius assist man 3.50.

Gestione cookie