Finalmente potremmo vedere Jannik Sinner in diretta e in chiaro TV, senza pagare abbonamenti. Gli appassionati di tennis gioiscono!
Il tennis, si sa, ormai è diventato uno degli sport più seguiti dagli appassionati italiani. Probabilmente, secondo solo dietro al calcio, in un Paese dove il pallone ha sempre recitato il ruolo di prima donna. E se ciò è accaduto gran parte del merito è sicuramente da attribuire a Jannik Sinner, il tennista del momento, numero uno al mondo nonostante la controversa vicenda del “caso clostebol” sulle spalle.
Come noto, il classe 2001 altoatesino ha patteggiato con la Wada una squalifica di tre mesi. Dunque, oltre a non partecipare all’Atp 500 di Dubai e al Masters 1000 di Indian Wells, sarà costretto a saltare i prestigiosi tornei di Miami, Montecarlo e Madrid. L’azzurro, però, tornerà protagonista in occasione della kermesse di casa, ovvero gli Internazionali BNL d’Italia, in programma al Foro Italico di Roma da mercoledì 7 a domenica 18 maggio.
Chiaramente, i suoi supporters e noi addetti ai lavori ci auguriamo che Jannik possa subito tornare a competere ai livelli che ci aveva abituato. Ma questo soltanto il tempo – anzi, il campo – potrà dirlo. Quel che è certo, tuttavia, è che l’effetto Sinner non è minimamente sbiadito in Italia, tanto che la TV di Stato ha deciso di accompagnare il ritorno del giovane tirolese con una gradevolissimo annuncio. Mantenetevi forte!
Già , perché l’annuncio in questione riguarda proprio gli Internazionali d’Italia: il torneo sarà trasmesso in diretta e in chiaro, come milioni di tifosi si auguravano. L’annuncio è arrivato dalla stessa Rai, che tramite i propri canali ufficiali ha fatto sapere: “Dal 7 al 18 maggio, tutti gli incontri sono su Rai 2, Rai Sport, RaiPlay, Rai Radio 1, Rai Radio 1 Sport e RaiPlay Sound“.
Si tratta ovviamente di una notizia graditissima per milioni di amanti della racchetta sparsi lungo il nostro stivale. Oltre a Sinner, nella kermesse capitolina ci saranno tantissimi altri azzurri impegnati tra main draw e qualificazioni. Una ventina almeno, tra cui Lorenzo Musetti, Jasmine Paolini, Matteo Arnaldi e i padroni di casa Matteo Berrettini e Flavio Cobolli. Non ci resta che attendere per goderci uno spettacolo entusiasmante e all’insegna del tricolore.
Pronostici Verona-Cagliari: un match che mette in palio dei punti pesantissimi per la salvezza. Ecco…
Lazio-Parma, la scelta sui possibili quasi ammoniti della sfida in programma allo Stadio Olimpico: tre…
Pronostici Udinese-Bologna: una squadra in crisi affronta una che vuole riprendersi il posto Champions. Match…
Pronostici Lazio-Parma e Verona-Cagliari: nel lunedì della Serie A si giocano delle partite importanti. Le…
Fino a qualche giorno fa sembrava soltanto un sogno, a breve sarĂ realtĂ : che notizia…
Pronostici Udinese-Bologna: gli emiliani per la Champions dopo la gioia della finale di Coppa Italia.…