Pronostici Southampton-Aston Villa: occhio a queste quote stellari per i calci d’angolo e per i tiri in porta dei difensori centrali
Il Southampton è entrato nella storia della Premier League. Purtroppo per loro, in chiave negativa: hanno “conquistato” la retrocessione più precoce in termini di giornate di campionato, avvenuta dopo la sconfitta di domenica contro il Tottenham. A questa è seguita, lunedì, l’annuncio della partenza di Ivan Juric. Una stagione che è stata un disastro fin dall’inizio.

L’attenzione si sposta sull’obiettivo di ottenere i due punti necessari per evitare di essere etichettati come la peggior squadra di sempre nella storia della Premier League. Non c’è una vera base statistica per questo pronostico considerando le settimane precedenti, ma attira la quota quasi di 4 a 1 per il SOUTHAMPTON CON PIÙ DI 5.5 CALCI D’ANGOLO. La pressione ora è svanita per i padroni di casa. Non hanno più nulla per cui valga davvero la pena lottare e, con un allenatore ad interim, è probabile che giochino con un po’ più di libertà.
L’Aston Villa è nel pieno dei quarti di finale di Champions League contro il PSG e, anche se ha perso l’andata, è tutt’altro che fuori. I Saints hanno ottenuto almeno quattro calci d’angolo in tre delle ultime quattro partite giocate davanti ai propri tifosi. Ma qui si tratta soprattutto del cambio in panchina e delle nuove circostanze. Senza paura e con un Aston Villa che sarà sornione a difendere dopo avere acquisito il probabile vantaggio, il Southampton potrebbe anche collezionare un alto numero di calci d’angolo.
Il pronostico sui tiri in porta
Oltre ai calci d’angolo occhio anche ai tiri in porta dei difensori. Il Southampton ha molti problemi, ma la difesa sui calci piazzati è stata costantemente un punto debole in stagionr.
Nessuna squadra ha subito più gol (17) o ha registrato un xGA (expected goals against) più alto su palle inattive in tutta la Premier League in questa stagione. Levi Colwill, Jack Hinshelwood e Trevoh Chalobah hanno tutti segnato contro i Saints dopo Natale, e un altro difensore potrebbe aggiungersi alla lista. I Villans sono la miglior squadra a livello di calci piazzati, a pari merito, con 13 gol segnati e un xG generato di 13,32.

Con il ritorno dei quarti di finale di Champions League all’orizzonte, TYRONE MINGS e AXEL DISASI dovrebbero essere ruotati come centrali difensivi, e le loro quote i tiri in porta sono interessanti. Mings ha segnato solo nove gol in competizioni nazionali in carriera (0,04 ogni 90 minuti), ma in questa stagione ha una media di 0,50 tiri ogni 90 minuti e un xG accumulato di 0,52.
Disasi ha accumulato uno xG di 0,10 in sei presenze con il Villa, ma ha una media gol in Premier League di 0,08 ogni 90 minuti nelle ultime due stagioni, avendo segnato con il Chelsea proprio contro il Southampton a St. Mary’s.
La doppia Mings e Disasi over 0,5 tiri in porta plus è bancata a 12.59 su Goldbet e Lottomatica.