Vincente Atp Montecarlo, i pronostici antepost: occhio a questa sorpresa

Al via l’edizione 2025 del Masters 1000 di Montecarlo, tabellone stracolmo di top! Ecco i favoriti per la conquista del titolo

Ci siamo, è tutto pronto per l’inizio dell’edizione 2025 del Rolex Montecarlo Masters, torneo più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Montecarlo, in scena al Country Club di Roccabruna da oggi a domenica 13 aprile.

Sulla terra rossa del principato saranno protagonisti di tutti i migliori giocatori del circuito Atp, ad eccezione del nostro Jannik Sinner, fermo a i box a causa della squalifica di tre mesi patteggiata con la Wada. Tra appassionati ed addetti ai lavori, c’è grande attesa in vista dei primi verdetti del campo.

Tsitsipas bacia il trofeo vinto al Masters 1000 di Montecarlo
Vincente Atp Montecarlo, i pronostici antepost: occhio a questa sorpresa (Foto Lapresse) – Bettingnews

Chiaramente, alla vigilia del torneo l’argomento più chiacchierato è stato quello relativo al possibile vincitore del titolo. Mai come quest’anno, la rosa dei candidati al trionfo è davvero ampia e, oltre ai soliti noti, offre anche qualche nome abbastanza ‘inedito’. Andiamo a vedere dunque chi sono i giocatori che i bookmakers ritengono favoriti sulla terra rossa monegasca.

Masters 1000 Montecarlo, ecco i principali candidati al titolo. Occhio a possibili sorprese

Stando alle principali agenzie di scommesse, sono quattro le candidature più forti per la conquista del titolo al Masters 1000 di Montecarlo. In primis abbiamo il campione in carica Stefanos Tsitsipas, capace di sbaragliare la concorrenza per ben tre volte in carriera: dovesse centrare l’obiettivo, per lui sarebbe il terzo trionfo consecutivo dopo quelli del 2023 e del 2024 (l’altro nel 2021). Subito alle spalle del greco, abbiamo il bi-campione Novak Djokovic, che arriva a Monaco reduce dalla parentesi a Miami in cui ha raggiunto la finale e mostrato ampi segnali di miglioramento dal punto di vista fisico.

Gli altri due favoriti sono invece Alexander Zverev e Carlos Alcaraz, rispettivamente numeri 2 e 3 della classifica mondiale. Il tedesco e lo spagnolo stanno attraversando entrambi un periodo turbolento (Sascha molto negativo), ma il loro potenziale resta enorme e la terra battuta rappresenta una superficie che ben si sposa con il loro gioco.

Tsitsipas si prepara a colpire con il dritto
Masters 1000 Montecarlo, ecco i principali candidati al titolo. Occhio a possibili sorprese (Foto Lapresse) – Bettingnews

Dietro questo quartetto troviamo i vari Casper Ruud, Jack Draper, Andrey Rublev, Alex De Minaur, Daniil Medvedev, Holger Rune, Frances Tiafoe, Lorenzo Musetti, Grigor Dimitrov e Felix Auger-Aliassime. Tutti i nomi citati rientrano nel novero delle teste di serie, ma anche al di fuori di questo gruppetto è possibile trovare qualche giocatore che potrebbe arrivare fino in fondo.

Su tutti abbiamo il nostro Matteo Berrettini, che è in assoluto il tennista più pericoloso tra coloro che vengono definite ‘mine vaganti’. Il 28enne romano è arrivato a Montecarlo dai quarti di finale a Miami, nel Principato non difende punti ed avrà la ghiotta opportunità di avvicinare la top-20 (o magari di entrarci, in caso di titolo). Altri outisder di lusso sono il ceco vincitore del torneo in Florida, Jakub Mensik, e il connazionale Jiri Lehecka. Staremo a vedere cosa ci riserverà la settimana di gare a Monaco.

Gestione cookie